Panoramica

Tempistiche domanda reso.

  • Viene permesso di effettuare la richiesta di cambio taglia, modello o reso entro 30 giorni dalla data di consegna.

Condizioni articolo:

  • L’articolo reso non deve presentare:
    Segni di usura o utilizzo come cuciture sfilacciate, struttura del prodotto deformata durante la prova, macchie di vario genere (sudore, creme per corpo, ecc…). Inoltre l’articolo non deve essere stato lavato.
  • Il reso deve essere contenuto nella sua scatola originale.
  • L’articolo deve essere restituito nelle stesse condizioni nella quale è arrivato. L’articolo deve risultare nuovo, non utilizzato, ma solamente provato nella maniera corretta (si vedano i consigli riportati nella conferma ordine).

Motivazioni del reso:

  • È sempre necessario specificare la motivazione del reso. Non specificare la motivazione o indicare motivazioni poco chiare può portare al blocco della procedura.
  • Indicando come motivazione noleggio, ordine accidentale o errato, oppure non è più necessario viene negata la possibilità di richiedere un cambio taglia o modello. In caso di richiesta di rimborso verrano stornate le spese di spedizione pari a 5,19€. In quanto rappresentano un errore del cliente o utilizzo errato del prodotto e del servizio.

Modalità di reso:

  • Effettuata la richiesta il cliente ha tempo 14 giorni per recarsi presso l’ufficio poste o il punto di ritiro selezionato. In caso non venga portato presso il punto di ritiro entro 14 giorni, viene applicata una penale di 5,99€.
  • Effettuata la richiesta il cliente ottiene la lettera di vettura da applicare sulla scatola. È consigliato riutilizzare l’imballaggio con la quale è arrivato l’ordine, togliendo o coprendo la precedente lettera di vettura. 
  • Il tempi di consegna presso il nostro magazzino dal giorno del deposito sono mediamente dai 2 ai 5 giorni lavorativi.

Elaborazione:

  • La tempistica media per elaborare un cambio articolo o un reso variano da 1 a 2 giorni lavorativi dal momento della consegna.

Articolo accettato:

  • Rimborsi:
    Se l’articolo risulta idoneo viene aperta la procedura di rimborso. Perché si concluda possono essere richiesti da 1 a 2 giorni lavorativi. In caso di ordini sotto i 29€, le spese di spedizione non vengono rimborsate. Il rimborso viene effettuato sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.
  • Cambi taglia o modello:
    Se l’articolo è idoneo il modello richiesto in media parte dopo 1 giorno lavorativo dalla momento della ricezione del reso. Eventuali differenze verrano saldate prima della partenza del cambio.
    La tempistica completa per effettuare un cambio può variare per diversi fattori come la velocità di consegna dei corrieri. Per effettuare un cambio in media occorrono da 2 a 8 giorni lavorativi dalla data di deposito presso l’ufficio postale.

Articolo non accettato:

  • L’articolo può non essere accettato per i motivi riportati al paragrafo “Condizioni articolo”
    Verrà notificato al cliente via mail entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del reso che questo non è stato accettato.
    Verranno fornite motivazioni, foto e video del prodotto.
    In questo caso non verrà effettuato il rimborso o il cambio richiesto.
    In caso di restituzione della merce non approvata potrebbe essere richiesto un contributo per le spese di spedizioni del reso.

Note:

  • Richiedere 2 o più cambi taglia / modello sullo stesso numero ordine è un servizio a pagamento.
  • Se si richiede il rimborso dopo aver effettuato un cambio taglia sullo stesso numero ordine, dal totale rimborsabile vengono trattenute le spese di spedizione pari a 9,90€.
  • Non è possibili rendere o cambiare articoli omaggio.
  • Effettuare resi su articoli in promozioni condizionali (es: offerte 3×2 oppure 2+1) può portare a perde la promozione modificando l’importo del rimborso.

Serve aiuto?

Contatta il servizio clienti, trovi le info sotto la voce contattaci in fondo a tutte le pagine del sito.